La preparazione della Alfa 166 ci ha tenuti molto impegnati.
Premettendo che il valore affettivo di quest’auto è altissimo, infatti è un auto ereditata dal padre del nostro cliente che pur di affidarla alle giuste mani ci ha raggiunti dalla Toscana
Questo è uno dei lavori più impegnativi svolti quest’anno, ma abbiamo trovato il modo di farvi vivere con noi una buona parte di lavorazione, tramite il contenuto YOUTUBE, che troverete qui in fondo la pagina.
Si tratta sempre di soft touch, come al solito, smontaggio totale, sedili e plastiche compromesse, sverniciatura e ripristino della vernice.
Il tunnel centrale, e le plastiche sottostanti al cruscotto erano in pessime condizioni davvero.
Abbiamo inoltre rifoderato il bracciolo centrale con una nuova pelle, sarebbe stata una follia rimontarlo in quelle condizioni una volta restaurato tutto il resto!
L’auto è di per se tenuta bene a parte per il degrado delle plastiche , pure la cornice del tachimetro non è da meno, non si vedono più i due loghi laterali, allora abbiamo ripristinato i loghi retroilluminato con incisione laser , stessa grafica e stesse dimensioni.
La pelle, ottima qualità ai tempi, era molto molto sporca, sembra aver cambiato colore ma è solo stata trattata con i giusti detergenti, delicati ma super efficaci.
Pulizia a vapore della moquette, pulizia per tutto il resto dell’abitacolo e infine lucidatura correttiva della vernice con applicazione cera di carnauba!
E molto altro !!! vai a scoprirlo nel video qui sotto!!!
E, se ti è piaciuto il contenuto, iscriviti al canale per non perdere altri video di lavori come questo!
GUARDA SUBITO IL VIDEO! E ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE!