ALFA SPIDER

Galleria Realizzazioni

ALFA SPIDER

 

Lavoro completo e certosino, l’obbiettivo è preparare l’auto per l’ispezione RARI, Registro Alfa Romeo Italiano, ma per poter passare l’esame l’auto deve certamente essere in eccellenti condizioni.

Qui subito noterete diverse diapositive che partono da una situazione iniziale fino alla finitura, attraverso una fase di carteggio P1000, P2000, P3000, P4000, P6000, TAGLIO LANA, TAGLIO SPUGNA, MEDIO SPUGNA e FINITURA.

Una lavorazione esterna da circa 30 ore, l’obbiettivo è tagliare ogni sporchino presente derivato da una cattiva riverniciata, ed abbassare la buccia d’arancia, procedimento d’obbligo se si vuol presentare l’auto in splendida forma.

 

Verniciatura recuperata, passiamo agli interni.

Il cliente ci chiede di salvare il salvabile, ma in effetti il risultato ci sorprende.

Gli interni sembrano neri, ma il colore originale , sotto allo sporco accumulato negli anni ed una cattiva manuntenzione ci svela un bellissimo blu notte. Sedili riverniciati e crepe eliminate, adesso finalmente morbidi e piacevoli.

Ma ci sono altri dettagli da recuperare come alcune plastiche interne , e soprattutto quelle di fianco al vano portaoggetti, con 3 buchi da vite, chissà per quale tipo d installazione precedente, ma buchi chiusi e interni salvati.

 

Infine passiamo al motore, la cattiva verniciatura mette a rischio alcuni delicati dettagli del vano motore, il fondo epossidico utilizzato in fase di pre verniciatura  è arrivato dappertutto. Eliminato e vano motore in buone condizioni.

 

L’auto è in gran forma e pronta all’esame, chissà quante curve la aspettano adesso.

 

 

Affida la tua auto ad un professionista del detailing

Contattaci per maggiori infomrzioni o per fissare un appuntamento.

La nostra officina

Informazioni