Siamo praticamente specializzati in lavorazioni su auto tra anni 90 e 2000, infatti la Ferrari 456 GT è stata prodotta dal 1992 al 2003, la prima berlina a due porte prodotta a Maranello dal 1951. Le linee armoniose della 456 GT ricordano un po’ la 365 GTB/4 Daytona, con un design moderno ed elegante puro anni 90-00. Sotto il cofano della 456 GT c’è un motore V12 da 5.5 litri, 436 CV . Naturalmente è dotata di una trasmissione manuale a sei marce, È un’auto ideale per i collezionisti, che possono ancora trovarne alcuni esemplari in buone condizioni, ma questa è davvero un gioiellino: meno di 40k km ed è nella versione di lancio cioè nella sua colorazione ROSSO RUBINO ed interni chiari, praticamente un diamante, si stima ce ne siano solo 3 al momento in circolazione e lei è una di queste.
Un diamante un po’ grezzo che abbiamo rifinito a dovere.
Restauro conservativo dei sedili anteriori, smontaggio e riverniciatura ed eliminazione di qualche ruga e crepa di troppo dovute al tempo ovviamente, l’auto in questione è del ’94 ed era doveroso regalarle un lavoro completo.
Lucidatura esterna per ravvivare uno dei colori più belli probabilmente, il rosso rubino per l’appunto.
Lei è la prima , sono curioso di sapere se avremo modo di ritrovarlo di nuovo di passaggio nel nostro garage. Intanto godiamoci le foto della lavorazione sono convinto vi piacerà molto.